- La persona che accede ai servizi dell’ambulatorio ha diritto di essere accolta e assistita con premura, attenzione ed equità. Le attività amministrative e sanitarie sono erogate nel rispetto della dignità umana e nell’osservanza della riservatezza sulle informazioni che riguardano lo stato di salute.
- La persona che accede ai servizi dell’ambulatorio ha diritto di essere in ogni modo agevolata nella conoscenza delle prestazioni erogate e delle relative modalità di accesso.
- Ha inoltre il diritto di poter identificare gli operatori dell’ambulatorio con i quali entra in contatto (cartellino identificativo in conformità al DPCM 19.05.1995).
- Il personale deve fornire informazioni quanto più complete possibili affinché il paziente possa effettuare liberamente le proprie scelte.
- L’ambulatorio eroga le prestazioni a tutti gli aventi diritto, nessuno potrà essere escluso dall’accesso alle prestazioni per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione, condizioni personali e sociali, opinioni politiche.
- Il paziente ha diritto al rispetto della dignità umana e dei propri valori.
- L’ambulatorio assicura la parità di trattamento a tutti secondo criteri di obiettività e giustizia.
- La persona che accede ai servizi ha diritto di proporre reclami che debbono essere sollecitamente esaminati, ed essere informata sull’esito degli stessi.
- Analogamente, ha il diritto riformulare suggerimenti ed osservazioni utili al miglioramento della qualità dei servizi.
- Home
- Servizi
- INVISALIGN
- Chi Siamo
- Certificazioni
- Informativa Clienti
- CONVENZIONI
- Contattataci