Tra gli strumenti di cui lo studio è dotato, ci sono il microscopio e gli occhiali ingranditori, i quali ci permettono di svolgere al meglio il nostro lavoro perché consentono di vedere la zona da curare ingrandita fino a 20 volte.
Questi strumenti sono estremamente utili a livello:

  • diagnostico per visualizzare problematiche impossibili da vedere con le radiografie (ad esempio le micro-fratture in un dente).
  • operativo, perché la visione così ingrandita ci consente di intervenire in casi altrimenti difficili da trattare e di ottenere quella precisione massima che migliora sensibilmente il risultato finale.

Quando una carie o una frattura si estende troppo profondamente fino a contaminare la polpa, i nostri specialisti in endodonzia si occupano, mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, della terapia dell’endodonto ovvero la parte interna del dente, un tessuto molle costituito prevalentemente da vasi sanguigni e nervi. Tale pratica odontoiatrica ha il merito storico di aver ridotto drasticamente le estrazioni, che in passato erano invece molto frequenti.