ALL ON SIX è una tecnica di implantologia che permette di riabilitare un’intera arcata dentale (superiore o inferiore) utilizzando 6 impianti per sostenere una protesi fissa. La tecnica prevede un approccio a carico immediato, ovvero l’inserimento degli impianti e della protesi provvisoria nello stesso intervento, per poi sostituirla con una protesi definitiva in un secondo momento.
L’obiettivo di queste procedure innovative è quello di riabilitare sia esteticamente che funzionalmente, intere arcate dentali danneggiate da patologie o traumi che riguardano il cavo orale, donando al paziente un immediato benessere fisico e psicologico.

 All-on-6:

Utilizza 6 impianti, posizionati in punti strategici per sostenere la protesi.
Indicato per pazienti con un’arcata ossea più compromessa o in presenza di una minore quantità di osso.
I 6 impianti possono essere posizionati in modo più spinto nella zona anteriore e laterale, offrendo maggiore supporto alla protesi.
Queste tecniche implantari prevedono nella maggior parte dei casi una protesi fissa che presenta oltre ai denti, una flangia di finta gengiva il cui scopo è sia estetico che funzionale:
* Ripristinare il volume di osso alveolare andato perduto assieme ai denti, così da avere più sostegno per guance e labbra.
* Evitare di dover realizzare denti troppo lunghi e quindi non estetici.
* Aumentare la dimensione verticale del terzo inferiore del viso (distanza mento-naso) che tipicamente si accorcia con l’età e che purtroppo diventa un tratto tipico della senescenza del volto.